DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:
Modalità di recesso:
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviarci lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure comunicazione via e.mail all’indirizzo di posta elettronica info@italian-lifestyle.it.
Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati). Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il venditore:
Bonazzi Maria Teresa
Via san francesco21
37024 negrar vr
tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi
originali e degli eventuali manuali e/o libretti d’istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Beauty Service Verona di Bonazzi Maria Teresa porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.
Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:
Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49,
comma 1, lett. h):
— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono,
di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione
cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
RIMBORSO
Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, Beauty Service Verona di Bonazzi Maria Teresa provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:
In tutti i casi di reso, Beauty Service Verona di Bonazzi Maria Teresa ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.
RESO CONSEGUENTE A DANNEGGIAMENTO TOTALE O PARZIALE
Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato,
ha facoltà entro 10 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione e.mail con richiesta di reso all’indirizzo fornito nei contatti indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da
rendere e motivazione dettagliata.
Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con comunicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.
SPEDIZIONE DEL RESO
L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.
L’effettuazione di reso a seguito di esercizio del diritto di recesso è ad esclusivo carico del Cliente. Il Cliente, se lo ritiene opportuno, ha facoltà di chiedere a Beauty Service Verona di Bonazzi Maria Teresa l’utilizzo del proprio servizio di logistica a pagamento.
In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione. Nella fattispecie di reso di capi di abbigliamento e accessori sport è condizione fondamentale che i capi non siano stati indossati, lavati o comunque non rechino alcun segno di utilizzo. Tutti i capi devono essere resi completi di etichetta ed accessori originali ricevuti con l’ordine.
L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso. Tutti i resi verranno inviati direttamente dall’indirizzo del Cliente al magazzino dell’azienda produttrice mediante triangolazione con corriere espresso. Seguirà quindi verifica delle condizioni della merce.
A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:
Ogni informazione sulla natura della merce, spedizioni o quanto richiesto può essere inviata alla mail info@italian-lifestyle.it, saremo lieti di darvi tutte le informazioni che desiderate.
© Copyright 2024. All rights reserved. Beauty Service Verona di Bonazzi Maria Teresa P.I.04781000239.